domenica, maggio 21, 2006

 

RISULTATI E COMMENTI DEL FINE SETTIMANA

SABATO 20 MAGGIO

La giornata si è aperta con delle gare studentesche che hanno visto impegnate alcune ragazze.
Bene Sara Borghi che ha saltato 1,25 di alto eguagliando così il record della società di Giulia Poletti che nella stessa gara ha saltato 1,15.
Sofia Clementi è arrivata sesta nella finale degli ottanta metri, a causa di una brutta partenza.
Buone prestazioni delle tre ragazze impegnate in staffette differenti.
Sara e Sofia con la squadra di seconda media della scuola Bonvesin hanno vinto la 4x100 con l'ottimo tempo di 57"95.
Giulia ha vinto la stessa gara con la squadra della prima media.

Sabato pomeriggio doppio esordio stagionale per Francesco Villa, che chiude con un buon 15"54 i 110 ostacoli e poi stupisce anche se stesso vincendo l'asta con la misura 4,80 saltato con apparente facilità alla prima prova e fallendo di un soffio uno dei seguenti tentativi a 5 metri.
La misura saltata qualifica Francesco per i Campionati Italiani assoluti che si terranno a Torino il primo fine settimana di luglio.

DOMENICA 21 MAGGIO

Le note più positive vengono dai giovani.
Giacomo Cecchin nonostante qualche problema con il ritmo dei passi corre i 300 ostacoli in 42"76 migliorando il proprio personale di oltre un secondo.
Giacomo prima dei 300 ostacoli aveva già vinto i 100 ostacoli con il tempo di 15"42.
Doppia vittoria anche per Alessandro Piali, che vince nell'asta con 2,65 e nel triplo con 11,27; in entrambi i casi sfiorando i record della società che sembrano però alla sua portata.
Nella gara di asta terzo posto per Davide Gagliardi e quarto per Luca Rossin, entrambi con la misura di 2 metri.
Luca salta anche 10,04 di triplo, mentre Davide salta 9,71; per entrambi era la prima volta e il risultato promette ulteriori progressi.

Il pomeriggio si apre con il buon 1,80 nel salto in alto di Federico Pattano che fallisce di poco anche un tentativo a 1,85.
L'esordio stagionale di Stefano Gianesella sui 400 ostacoli è condizionato da un grosso errore del giovane atleta che incoccia nell'ultima barriera ed è costretto a ripartire quasi da fermo pregiudicando il risultato cronometrico. Il crono finale sarà di 57"10, primato personale ma molto al di sotto delle attese.
Cattive notizie arrivano da Rieti dove Sara Bruzzese ferma la sua seria stagionali di miglioramenti saltando 3,80, in una gara condizionata da un forte vento e "forse" dalla mancanza dell'allenatore che nelle gare di asta è sicuramente molto importante.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Google