venerdì, maggio 19, 2006

 

PICCOLA O GRANDE SOCIETA' ?


Per inaugurare questa sezione del sito riguardante i risultati vorrei fare un'analisi dei risultati ottenuti dagli atleti della nostra società o di società collegate da quando alleno a Canegrate, con qualche riferimento anche ai risultati precedenti.
Alla fine potrete giudicare se siamo una "piccola" o una "grande" società.

Ho aggiornato proprio in questi giorni i record sociali e la prima cosa che vorrei sottolieneare è che ben 5 di questi sono anche RECORD ITALIA NI!!!!!
4 appartengo a Luca Bortolaso ottenuti negli anni in cui si allenava a Canegrate (tetrathlon cadetti, 400 ostacoli allievi, 200 ostacoli allievi, octathlon allievi)
L'altro appartiene a Silvia Mazzilli che lo ha stabilito proprio sul campo di Canegrate nel decathlon quest'anno con 5920 punti.

2 atleti di Canegrate hanno vestito la maglia della nazionale: Luca Bortolaso quella della nazionale giovanile arrivando secondo ai CAMPIONATI MONDIALI UNDER 18, terzo ai Campionati Europei under 23 e vincendo i GIOCHI MONDIALI STUDENTECHI.
Sara Bruzzese ha invece vestito la maglia della nazionale assoluto lo scorso anno a Firenze in un triangolare contro Russia e Francia.

Un'altra cosa da mettere in evidenza sono i titoli di CAMPIONE ITALIANO conquistati da atleti di Canegrate. I più importanti sono i due TITOLI ASSOLUTI conquistati da Sara Bruzzese nel salto con l'asta, a cui Sara ha aggiunto anche un titolo di campionessa italiana under 23.
Ai titoli di Sara vanno aggiunti i 9 titoli di Campione Italiano vinti da Luca Bortolaso nelle categorie giovanili.

Oltre ai vincitori molti altri atleti si sono piazzati nei primi 6 posti ai Campionati Italiani:
Andrea Calandrina più volte quinto e sesto sia nel decathlon che nell'eptathlo indoor;
Silvai Mazzilli terza in un campionato italiano indoor, poi sesta all'aperto sia nelle prove multiple che nei 400 e nei 400 ostacoli;
Francesco Villa quarto nei 60 ostacoli indoor e più volte quinto nel salto con l'asta.
Federico Pattano sesto in un camponati italiano under 23 di decathlon.
Davide Magosso quinto in un campionato italiano di lancio del peso cadetti allenato da Marina Calandrina.

A livello di campionato di società non siamo mai riusciti ad eccellere in quanto non abbiamo mai avuto un numero di atleti sufficiente.
Abbiamo però conquistato un titolo regionale di società nel tetrathlo cadetti con la squadra Bortolaso, Villa, Circello.
Abbiamo anche vnto un titolo di società nella corsa campestre con la squadra ragazzi negli anni novanta.
Per la prima volta quest'anno riusciamo a prendere parte ai campionati di società con le categorie cadetti, ragazzi e ragazze con buone speranze di qualificarci per la finale regionale.

In attesa di nuovi e più recenti risultati spero che questo articolo vi sia servito per farvi un idea di quale lavoro è stato svolto in questi anni dalla nostra, secondo me "GRANDE" società.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Google